IL RISPETTO PER IL TERRITORIO

Custode rispettosa della Terra in cui è nata, Monica Vettor si fa interprete di un territorio ricco di espressione, cultura e storia.

LA CULLA DEI VIGNETI

Le terre in cui crescono i vigneti di Monica Vettor hanno origine alluvionale e sono il risultato del lento scorrere dei fiumi Meduna, Cellina e Tagliamento che, nel corso dei millenni, hanno depositato nel cuore dell’alta pianura friulana materiale calcareo-dolomitico, rendendo il paesaggio naturale particolarmente suggestivo.

La storia di Monica Vettor si intreccia sin dalle origini allo sviluppo della denominazione DOC Grave, la più estesa del Friuli Venezia Giulia che, con i suoi 7500 ettari vitati, si estende tra le province di Pordenone e Udine, a ridosso dell’arco alpino friulano.

IL TERROIR

È grazie alla protezione offerta a nord dalle Prealpi carniche e dalle Dolomiti e alla favorevole vicinanza al mare Adriatico che il territorio della Grave è reso unico da un clima asciutto e ventilato, capace di favorire una produzione vitivinicola di estrema qualità anche nelle annate piovose. Il terreno, caratterizzato da un’ampia superficie sassosa, esalta l’escursione termica tra il giorno e la notte, donando alle uve uno spiccato ventaglio di aromi, ottima struttura e un’estrema eleganza.

Un terroir unico e irripetibile che Monica Vettor esalta attraverso le produzioni del Prosecco Rosé e del Pinot Grigio, due espressioni differenti e due distinti percorsi storici della stessa naturale ricerca dell’eccellenza.

LA TERRA

I lunghi filari dei vigneti di Monica Vettor si estendono nel cuore dell’alta pianura pordenonese sulle ali dei conoidi secondari del torrente Cellina

L’UNICITÀ

Un paesaggio naturale particolarmente suggestivo, reso unico da una distesa di ghiaia e sassi depositati dai fiumi Meduna, Cellina e Tagliamento

LA ZONA

La Frazione di San Leonardo a Montereale Valcellina, la Casa “Ronco del Falco”, San Quirino e Cordenons sono la culla dei vigneti di Monica Vettor

Immaginate come un terroir unico dia vita all’eccellenza

LE PRODUZIONI

I VINI DI MONICA

Due distinti percorsi della stessa naturale ricerca dell’eccellenza: il Prosecco Rosé e il Pinot Grigio Monica Vettor.

Spedizione espresso entro 24h dall’ordine e gratuita in Italia a partire dai 100€ di spesa; Ordine minimo di 2 bottiglie, anche per diverse tipologie di vino; Imballaggio ecofriendly; Servizio di e-commerce disponibile per il solo mercato italiano.

LASCIATI SORPRENDERE