IL RISPETTO

Custode rispettosa della Terra in cui è nata, Monica Vettor si fa interprete di un territorio ricco di espressione, cultura e storia.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito www.monicavettor.it. Effettuando un qualsiasi ordine si dichiara di avere preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’Azienda Agricola Monica Vettor opera come titolare del marchio, del brevetto e venditore dei prodotti a Monica Vettor.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni d’uso e di pagamento. Registrandosi, facendo un ordine e quindi aderendo alle presenti Condizioni di vendita, il Cliente dichiara di essere MAGGIORENNE, e di essere legalmente in grado di sottoscrivere contratti vincolanti. Non accettiamo ordini da minorenni.

Il Cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti
Il ricevimento dell’ordine sarà notificato via mail (“Ricezione Ordine”). Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui gli articoli inclusi nell’ordine saranno disponibili e possono essere spediti.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso il modulo di acquisto presente sul sito. Il Cliente, appena effettuato un ordine riceverà una conferma via e-mail. La conferma d’ordine conterrà data dell’esecuzione e numero dell’ordine. Sarà cura del Cliente controllare i dati presenti sulla conferma d’ordine e comunicare tempestivamente eventuali errori e correzioni da effettuare.
Qualora, per motivi vari, il messaggio non fosse ricevuto dal Cliente entro qualche minuto, l’ordine è da ritenersi non confermato. Le eventuali somme versate dal Cliente saranno rimborsate. Non sono accettati reclami o risarcimenti per danni a cose e/o persone provocati dalla non accettazione di un ordine.
Qualora, a causa di qualsiasi anomalia di sistema, la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la disponibilità effettiva di magazzino, l’azienda accetterà l’ordine relativamente alle quantità effettivamente a disposizione. Eventuali somme già versate relative a prodotti non piú disponibili saranno rimborsate oppure sarà concordato con il Cliente la sostituzione con prodotti di valore equivalente o superiore.
Fornire il numero di telefono al momento della registrazione è obbligatorio, perché viene richiesto tassativamente dal corriere per l’invio della merce.
Come riportato nella Privacy Policy consultabile anche al link fornito in fondo ad ogni pagina di questo sito, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per la conclusione dell’ordine e l’invio della merce. Non utilizziamo il contatto telefonico per fini pubblicitari ma solo in caso di problemi con l’ordine o per comunicazioni relative alla spedizione. Non cediamo i dati dei Clienti a terzi, fatto salvo al corriere a cui affida solo i dati strettamente necessari alla spedizione.

Forme di pagamento consentite
I pagamenti saranno consentiti solo nelle seguenti forme:
– Paypal
– Carta di credito (transazione gestita e garantita da Paypal)
– Contanti al ricevimento della merce (Contrassegno)
– Contanti al ritiro della merce (c/o nostro negozio)
– Bonifico bancario

Non accettiamo altri tipi di pagamento.

Paypal è un metodo sicuro e gratuito per effettuare i pagamenti su internet. Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it. Non tratteniamo alcun importo sulle transazioni Paypal.

Sicurezza transazione
La transazione per l’acquisto con carta di credito avviene sul sito protetto Paypal. In nessun modo possiamo conoscere i dati delle carte inseriti al momento del pagamento. Pertanto non siamo responsabili per eventuali usi indebiti delle carte di credito usate per il pagamento di un ordine sul nostro sito
Per informazioni sul trattamento dei dati e sulla sicurezza di Paypal consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.

Spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Il Cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo con indicazione del numero civico, numero di telefono, nome sul campanello, presso negozio o ditta, eventuali indicazioni particolari per il corriere senza le quali si compromette il buon esito della consegna, ecc…).
In caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce a causa di dati di spedizione errati/incompleti, assenza reiterata del destinatario, rifiuto di pagare il contrassegno, il pacco andrà in Giacenza presso il corriere. La giacenza ha un costo giornaliero molto elevato.

Giacenza di un pacco:
Ci riserviamo di addebitare al Cliente il costo di eventuali giacenze presso il corriere causate da errori o omissioni sui corretti dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero civico, cap, contatto telefonico, nome sul campanello, presso ditta o negozio ecc…) imputabili al Cliente.
Non ci facciamo carico del costo della giacenza e/o del ri-inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa dell’assenza reiterata del Cliente o della sua irrintracciabilità, nemmeno per motivi gravi, o del rifiuto immotivato della merce o mancato pagamento del contrassegno.
Qualora un pacco vada in giacenza per “indirizzo inesatto o incompleto” provvederemo a contattare telefonicamente e via email il destinatario per chiedere la conferma della correttezza dei dati di spedizione. Qualora il destinatario non fosse raggiungibile dopo diversi tentativi di contatto, il pacco verrà fatto rientrare presso la nostra sede per limitare i costi di giacenza. Non ci facciamo carico del costo della giacenza e del ri-inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa dell’irrintracciabilità del destinatario, anche in caso in cui l’indirizzo di consegna fosse esatto.
Le spese di spedizione*/giacenza/ri-inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente direttamente al Corriere oppure a noi tramite bonifico bancario .

In caso di rifiuto immotivato di un pacco, saranno addebitate le spese di spedizione della merce e di rientro della stessa al mittente.
In tutti i casi sopra descritti ci riserviamo di chiedere il pagamento anticipato per i futuri ordini.
L’azienda spedisce solo in Italia

Consegna
In genere gli ordini vengono evasi molto velocemente (di solito in 24-48 ore), tuttavia garantiamo la spedizione entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino.
In periodi particolari quali prenatalizio, post festività, durante o subito dopo promozioni particolari, saldi ecc… le spedizioni potrebbero subire dei lievi ritardi.
Il corriere garantisce la consegna in 1-3 giorni lavorativi. I ritardi di consegna non possono essere imputati alla nostra azienda.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco sia a livello esterno che nelle chiusure. Dovranno essere contestati al corriere gli imballi bagnati, non integri o senza nastro adesivo o altro materiale di chiusura, gli imballi rotti, i pacchi schiacciati o lacerati in tutto o in parte.

È necessario fornire al momento dell’ordine un indirizzo di consegna in cui sia SEMPRE presente almeno una persona incaricata del ritiro.
Una volta che il pacco è stato spedito non abbiamo modo di comunicare al corriere eventuali indicazioni, per questo è necessario indicare tutto ciò che è utile alla consegna nello spazio delle note dell’ordine.

I prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online. Al momento dell’acquisto il Cliente ha preso visione delle stesse. I colori potrebbero non essere fedeli a quanto riprodotto a monitor.

Prezzi
Tutti i prezzi indicati nel catalogo online sono comprensivi di I.V.A.; le spese di spedizione sono specificate nella Sezione relativa alla spedizione. I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso.

Errori ed omissioni
L’azienda garantisce il suo impegno al fine di assicurare la precisione delle informazioni relative ai prodotti presenti sul suo sito web. L’azienda non si ritiene in ogni caso responsabile di eventuali cambi di prezzo, errori tipografici, errori nelle immagini o imprecisioni da parte dei partners e delle aziende produttrici.

Diritto di recesso
In base a quanto disposto negli articoli 52-58 del Codice del Consumo, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La decisione di recedere può essere comunicata tramite e-mail all’indirizzo che trovate su tutte le pagine specificando numero e data della fattura, descrizione e quantità dei beni.

Entro 14 giorni dall’invio della predetta comunicazione, il cliente deve restituire la merce a mezzo di spedizione tracciabile (raccomandata o corriere espresso), con spese a proprio carico. Si precisa che le spedizioni in contrassegno saranno rifiutate e che i beni viaggiano a rischio e pericolo del cliente.

La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, non usata, non lavata, non danneggiata: il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

L’azienda si impegna a rimborsare tutti i pagamenti eseguiti dal cliente, salve le spese sostenute per la restituzione dei beni, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, a condizione che entro tale termine i beni le siano stati effettivamente restituiti e comunque previo controllo del loro buono stato.

Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non richieda espressamente altra modalità di rimborso, senza costi aggiunti a suo carico.

In ogni caso, l’azienda non consente il cambio del prodotto con altro e diverso prodotto: in caso di esercizio del diritto di recesso, al cliente spetta unicamente il rimborso dei pagamenti eseguiti.

Per richiedere un nuovo prodotto, il cliente è tenuto a effettuare un nuovo ordine.

Reclami
I reclami relativi a prodotti rotti nei pacchi e a prodotti difettosi DEVONO essere corredati di fotografie in modo da potere reclamare a nostra volta presso il Corriere o il fornitore.
L’azienda si riserva il diritto di chiedere una fotografia anche per reclami relativi a eventuali prodotti inviati per errore, al posto di altri ordinati. In caso di prodotti inviati al posto di altri ordinati, il consumatore è tenuto a restituire i prodotti ricevuti per errore, a meno che non voglia tenerli previo pagamento. Il ritiro della merce non ordinata sarà a cura nostra e il consumatore non dovrà sostenere alcuna ulteriore spesa.

Foro competente
Il contratto di vendita che viene stipulato tra il cliente e l’azienda si intende stipulato in Italia e regolato dalla Legge italiana. Il foro di competenza è quello di domicilio o residenza del consumatore.

Modifiche delle condizioni di vendita
Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti del sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per migliorare o conformarci alle disposizioni di legge. Saranno valide le Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento della ricezione dell’ordine.