LE FIGURE FEMMINILI

Un intreccio di storie, esperienze, competenze e ricerca: ecco le Donne che lavorano assieme a Monica Vettor e che contribuiscono a creare l’essenza dei vini al femminile che tutti amano.

IL VALORE DELLE DONNE

VINCENZA FOLGHERETTI – ENOLOGA

Il mondo del vino è entrato nella mia vita un po’ per curiosità e un po’ per sfida: un giorno qualcuno mi disse “il settore del vino regala tante gratificazioni, peccato tu sia una donna.” Questo mi ha spronato negli studi, portato a collaborare con numerose aziende in Italia e all’estero e fatto comprendere che essere donna in un settore storicamente maschile è solo un grande valore aggiunto.

“Con Monica nacque subito una straordinaria empatia, dettata probabilmente dalle sfide che ognuna di noi stava in quel momento affrontando in questo straordinario settore, lei come produttrice, io come enologa. I vini che produciamo sono unici, raccontano della terra in cui nascono e soprattutto, sono la massima espressione dello straordinario carattere che contraddistingue Monica Vettor.”

ELISA TURRIN, UPATA – ILLUSTRATRICE

Il mio mestiere è raccontare attraverso le immagini: ho scelto il disegno come forma di comunicazione perché lo trovo da sempre il modo più spontaneo e sincero per mettere in relazione la mia interiorità con il mondo esterno. I miei lavori raccontano ciò che vedo, amo, odio e temo.

“Collaborare al progetto di Monica Vettor mi ha permesso di esprimermi con libertà partendo da una base comune: l’amore per la natura e il desiderio di celebrare la femminilità, anche nel mondo del vino.”

CAMILLA MANZATO – COPYWRITER

Amo il profumo, l’armonia, l’eleganza e il suono delle parole. Poste una accanto all’altra – o da sole – generano bellezza. Scrivere pertanto diventa la maniera più naturale e piacevole di esprimere il bello che noto, ricercandolo in ogni forma, persona e ricordo.

“Descrivere l’intraprendenza, il coraggio, le fatiche, l’amore, la ricerca dell’eccellenza e l’innovazione di Monica Vettor è semplice: basta lasciarsi guidare per scoprire la sua storia, degustando ad occhi chiusi le sue produzioni. La bellezza fa poco rumore, eppure si trova ovunque, anche in un calice di vino. Basta saperla cogliere, emozionarsi e farla propria.”

LUANA BOTTACIN – SOMMELIER E CONSULENTE ALIMENTARE

Libera professionista, curiosa e multipotenziale, definisco il mio mondo con le mie passioni, tra cui spiccano il cibo, il vino ed i distillati. Cresciuta tra i quaderni di ricette e i libri di scienza, ho unito il tutto nel mio percorso universitario in Scienze e tecnologie alimentari, diplomandomi Sommelier e conseguendo il titolo di assaggiatrice di grappa e distillati e giudice sensoriale.

“Con Monica Vettor e la sua squadra di donne ho trovato ambiente fertile per unire le nostre forze e le nostre competenze per dare il giusto peso anche all’essenza femminile. Con lei metto in campo la creatività nel realizzare eventi e degustazioni e la affianco nella formazione e consulenza per gli aspetti più tecnici.”

VALENTINA IACCARINO – FOTOGRAFA

Da sempre interessata alle arti figurative, mi sono specializzata in fotografia di ritratto e pubblicitaria, incentrando la mia ricerca personale sulle persone e le realtà vicine. Il mio approccio è quello di conoscere e vivere ciò che decido di fotografare.

“È per questo che ho scelto di collaborare con Monica Vettor: ho rivisto nella sua storia la stessa caparbietà nel ricostruire il proprio percorso di vita e il profondo legame con il territorio che ho vissuto anche io. Sono stati quindi la sua forte determinazione e la grande sensibilità a guidarmi nella realizzazione dei suoi ritratti.”

LE ULTIME NEWS

BLOG

Notizie sugli eventi, anteprime esclusive, abbinamenti, food&wine, curiosità e moltissimi altri approfondimenti sul mondo di Monica Vettor.

LEGGI LE NOVITÀ