Pordenonelegge – Festa del libro con gli autori, la cui prima edizione risale al 2000, ospita nella città di Pordenone una delle più prestigiose rassegne culturali della regione e tutti gli appassionati di letteratura e arte. Dal 14 al 18 settembre, il centro storico diventerà il palcoscenico per i numerosi autori chiamati a condividere le proprie opere e a dialogare insieme al pubblico sul tema della rigenerazione, rappresentato quest’anno da una spiga di grano.

Pordenonelegge non si sottrae al dibattito e al confronto, ma lega la sua più semplice vocazione – parlare di libri con i propri autori – a quel valore di partecipazione che nel corso degli anni ha costruito con i lettori e con i cittadini.

Tra i protagonisti del festival, quest’anno saranno presenti anche le Donne del Vino Fvg, la delegazione regionale dell’Associazione di cui fa parte anche Monica Vettor, che presenterà il Pinot Grigio Friuli Grave DOC al termine dell’incontro con Gian Piero Piretto, autore del libro “Eggs Benedict a Manhattan. Ricette metropolitane di un professore poco ordinario“, edito da Raffaello Cortina Editore.

La presentazione e la degustazione si svolgeranno sabato 17 settembre, alle ore 18:30, presso il Convento di San Francesco.

Per ulteriori informazioni:
Pordenonelegge