Giovedì 16 giugno, i giardini dell’azienda di Monica Vettor, nel cuore di San Quirino, faranno da cornice a una degustazione-evento tutta al femminile: dai vini, ai prodotti enogastronomici, dall’organizzazione al servizio.
Bollicine al Femminile” è il titolo di questa serata, nata dall’idea di Monica Vettor e di Luana Bottacin, Sommelier e Dottoressa in Scienze Alimentari che credono fortemente nella forza femminile nel mondo del vino, capace di trasmettere e condividere storia, esperienze, competenze e ricerca e, a volte, un briciolo di follia.
Durante la degustazione, verranno presentati i vini spumanti e frizzanti di alcune Donne produttrici del territorio friulano e veneto che hanno saputo racchiudere nella bollicina da loro prodotta il territorio, la storia e la loro personalità. Differenti vitigni o prodotti con tecniche di vinificazione leggermente differenti le une dalle altre, ma tutte bollicine al femminile!

Ciascuna produttrice avrà modo di presentare il proprio vino, mentre la Sommelier Luana Bottacin accompagnerà gli ospiti nella guida degli assaggi e nella presentazione dei piatti abbinati, curati dalla chef Marina Piccinato di Cooking Passion e dei prodotti gastronomici di alcune produttrici.

Cantine e produttrici presenti:
– Azienda Agricola Monica Vettor: Monica Vettor
Azienda Agricola Borgo delle Oche: Luisa Menini
Bellese Vini: Desiree Pascon Bellese
– Cason Società Agricola Semplice s.s.: Sara Della Bruna e Irene Gagliazzo
LaGRE: Valentina Greguol
Rive Col De Fer: Alessia Carli
Tenuta Prà de Oro: Jessica Pessotto
Vie d’Alt: Giulia Venica
Cooking Passion: Marina Piccinato
– Ciccibonbon: Cinzia Ciot
– Panificio Macoritto Valentino: Antonella Macoritto
Inizio serata a partire dalle ore 20.00
Via S. Quirino, 22/a | Azienda Agricola Monica Vettor
Si richiede la prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 giugno 2022
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a giovedì 23 giugno.
Per informazioni, costi e prenotazioni:
Mail: info@luanabottacin.it
Tel. +39 351 7207533